CESSIONE DI QUOTE DI S.R.L. AD OPERA DEI COMMERCIALISTI

Dal 22/08/2008 i dottori Commercialisti sono legittimati a curare la trasmissione degli atti di trasferimento delle partecipazioni di Società a Responsabilità Limitata a l’ Ufficio del Registro delle imprese.

Questa novità ha impattato molto positivamente sul mercato portando ad un notevole abbattimento, per i soggetti interessati alla cessione quote, degli onorari professionali per le operazioni di cessioni di quote di s.r.l. Infatti, prima dell’entrata in vigore della recente normativa, i soggetti che volevano effettuare questo tipo di operazioni erano necessariamente costretti a rivolgersi ad un Notaio, con un notevole e spesso ingiustificato aggravio di costi in relazione agli onorari professionali, considerando il fatto che la cessione di quote sociali di s.r.l. è, dal punto di vista tecnico e pratico, un’operazione relativamente semplice, salvo, ovviamente, casi particolari.
Da oggi è finalmente possibile effettuare la cessione di quote sociali di s.r.l. a costi ragionevoli e contenuti.

Da dottore commercialista e amante del libero mercato quale sono, ho accolto con molto favore questa novità e sono stato tra i primissimi a proporla ai propri clienti ed ad effettuarla, sin dall’iniziale fase sperimentale. La clientela del mio studio ha risposto molto bene a questa innovazione del legislatore e sin da subito sono stati in diversi ad approfittarne, soprattutto stimolati dalla possibilità di realizzare a prezzo contenuto una cessione che da tempo rimandavano per timore dell’eccessivo costo dell’operazione.
Pertanto, non volevo lasciarmi sfuggire l’occasione di proporre un servizio, caratterizzato da qualità, efficienza, trasparenza e prezzo contenuto, e di realizzare un’area informativa ad accesso gratuito specifica sulla cessione delle quote sociali di s.r.l. rivolta a tutti quei soggetti che avessero la necessità di effettuare questo tipo di operazione. Ho realizzato, quindi, questo sito internet in cui ogni soggetto interessato potrà in maniera chiara e trasparente capire cosa è una cessione di quote, quali sono le attività che implica per il professionista che la esegue e quali saranno i costi qualora decidesse di eseguirla. Credo molto nella trasparenza informativa e nella comunicazione e sono certo che anche tu saprai apprezzare il mio approccio.

Massimiliano Aprea

Se sei un dottore commercialista o un avvocato ed hai necessità di effettuare delle cessioni di quote di srl per i tuoi clienti, possiamo farlo NOI per te , contattaci.

Preventivo Gratuito

Richiedi via email un’offerta specifica per effettuare delle cessioni quote di s.r.l.

RICHIEDI PREVENTIVO

Modulistica

In questa sezione trovi dei modelli standard per atti di cessione quote consigliati ai professionisti

VAI A MODELLI

Approfondimenti

Una raccolta di approfondimenti consigliata ai PROFESSIONISTI

APPROFONDIMENTI

L’art. 36, c.1 bis, l. 133/2008 legittima gli iscritti all’Albo dei Dottori commercialisti a curare la trasmissione degli atti di trasferimento delle partecipazioni di società a responsabilità all’Ufficio del Registro delle imprese.

Cessione Quote